QUOTA DI ISCRIZIONE ANNO 2023 – 2° AVVISO

QUOTA D’ISCRIZIONE ALL’ORDINE PER L’ANNO 2023

Il Consiglio Direttivo, nella seduta  del 27 ottobre 2022, ha deliberato di aumentare la quota di iscrizione all’Ordine per l’anno 2023 ad € 230,00, il cui pagamento è da effettuare unicamente utilizzando l’“avviso PagoPA” personale.

NEOISCRITTI 2023

Hanno diritto alla riduzione della quota del 1° anno di iscrizione a € 170,00.

Dal 2° anno in poi la quota dovuta sarà intera, pari a € 230,00.

NEO MAMME 2023

Usufruiscono dell’esenzione dal pagamento della quota d’iscrizione per l’anno in corso, che deve corrispondere all’anno di nascita del figlio/a, presentando domanda a mezzo mail alla Segreteria dell’Ordine, con allegato il “modulo di esenzione” compilato, che è disponibile cliccando sul seguente LINK e trasmettendo regolare certificato di nascita del figlio/a.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite l’“avviso PagoPA” personale, che verrà trasmesso (con PEC e EMAIL) a ciascun iscritto, con oggetto “Quota di iscrizione 2023”, dall’indirizzo PEC dell’Ordine oappc.piacenza@archiworldpec.it.

Il versamento potrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA®, con le seguenti modalità:

• cliccando sul link che si trova sull’”avviso di pagamento”; accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure utilizzando il bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa;
  • presso le Banche, muniti dell’”avviso di pagamento” stampato, oppure tramite i canali da questi messi a disposizione, (come ad esempio: home banking/CIBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, ecc). L’elenco degli operatori abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina https://www.pagopa.gov.it/ ;
  • presso le ricevitorie SISAL, presso le quali, muniti dell’”avviso di pagamento” stampato, verrà utilizzato il Codice Avviso di Pagamento, oppure il QR Code presente sullo stesso.

SCADENZA E IMPORTO

La scadenza per il saldo della quota d’iscrizione 2023 di € 230,00 è fissata al 30 giugno 2023.

MORA PER RITARDATO PAGAMENTO

In caso di ritardato pagamento, dal 1° luglio 2023 al 30 settembre 2023, la quota sarà gravata dell’indennità di mora di € 100,00 e pertanto l’importo da versare sarà di € 330,00

Dovrà essere utilizzato il nuovo ”avviso di pagamento” personale, generato e trasmesso a mezzo PEC e EMAIL nel mese di luglio 2023.

SANZIONI

Il mancato versamento entro il 30 settembre 2023 comporterà la trasmissione dell’inadempienza al Consiglio di Disciplina dell’Ordine e l’avvio della procedura di sospensione a tempo indeterminato per morosità, ex art. 50 del R.D. 29 ottobre 1925 n. 2537, fino alla regolarizzazione del dovuto.

Scarica la CIRCOLARE UFFICIALE