Carissimi Colleghi tutti,
il Consiglio da poco insediato, dopo la pausa estiva ed un confronto mirato a riprendere iniziative ed incontri come da tradizione consolidata, ha in programma importanti eventi con Consiglieri Nazionali che ci porteranno esperienze di lavoro, recupero e rigenerazione urbana e sullo stato dell’arte della Legge sull’Architettura, oltre a diversi momenti formativi riguardanti il lavoro, la professione e le periferie.
Di seguito il programma dei prossimi incontri:
- 23 ottobre presso Fondazione PC e VG e 24 ottobre presso Galleria Alberoni – Convegno in tre sessioni “Dagli arazzi alberoniani al patrimonio tessile europeo tra iconografia e conservazione”
- 4 novembre presso Padiglione Guidotti Ex Macello Campus Arata 15.00 – 17.00: Arch. Massimo Giuntoli, Consigliere Nazionale e Responsabile Dipartimento Lavoro – Convegno di deontologia “La Professione che cambia: aggregazioni, strumenti, fiscalità e lavoro”
- 5 novembre presso CNA Piacenza 16.30 – 18.30: Seminario informativo “Dal contratto al cantiere: come qualificare imprese e autonomi e gestire correttamente la sicurezza”
- 12 novembre in streaming Piattaforma GoToWebinar 9.00 – 11.00: Convegno di deontologia “Il conto termico 3.0”
- 13 novembre presso Archivio di Stato 17.00 – 19.00: Convegno in corso di organizzazione riguardante il tema PERIFERIE in collaborazione con Ordine Architetti di Lodi, nell’ambito dei “giovedì dell’archivio”
- 25 novembre presso Padiglione Guidotti Ex Macello Campus Arata: Arch. Giuseppe Cappochin, Consigliere Nazionale e Responsabile Dipartimento Riforma urbanistica e futuro della città – Convegno “La Rigenerazione Urbana nei paesi del mondo”
- 3 dicembre in streaming Piattaforma GoToWebinar 9.00 – 11.00: Convegno di deontologia “La tutela della proprietà privata”
- 11 dicembre presso ENTE FIERA Piacenza EXPO: Arch. Massimo Crusi Presidente del Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori – Convegno “DDL Professioni e dintorni. Lo stato delle cose sulla Legge dell’Architettura”. Questa sarà l’occasione per la Festa di Natale dell’Ordine con incontro formativo, spettacolo teatrale, relazione del Presidente Nazionale e buffet finale con scambio d’auguri.
Tutti gli eventi rilasceranno CFP formativi e deontologici in numero adeguato. Verranno inviate comunicazioni specifiche di ogni Evento con le modalità di iscrizione e tutti i dettagli.
Il Consiglio Direttivo
