PROGETTO “LUIGI MORETTI ARCHITETTO. ABSENTIA”

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza patrocina il progetto “Luigi Moretti architetto. ABSENTIA”, curato dal Liceo Scientifico “L. Respighi” di Piacenza, che ha come obiettivo la valorizzazione dell’ edificio storico, di grande valore artistico, ora sede del Liceo scientifico “L. Respighi” di Piacenza, legato al nome dell’architetto Luigi Moretti, uno tra i massimi esponenti dell’architettura italiana del ‘900.

il Progetto ABSENTIA prevede l’esposizione di un MOSTRA, visitabile dal 12 ottobre al 1 dicembre 2019, presso la Galleria Biffi Arte, in via Chiapponi 39, Piacenza.

Durante il periodo della Mostra sono stati programmati diversi Eventi collaterali, tra cui il Convegno di apertura, che si terrà il 12 ottobre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico L. Respighi, con la partecipazione di Andrea Pinotti, docente di Estetica dell’Università Statale di Milano e di Alberto Grimoldi, Direttore della SSBAP del Politecnico di Milano.

Il Convegno è stato accreditato dal’Ordine e riconoscerà 2 CFP per la partecipazione.

E’ necessaria l’iscrizione sulla Piattaforma IM@TERIA.

Scarica la LOCANDINA con tutti i dettagli.