MANIFESTAZIONE D’INTERESSE – Corso di Formazione 120 ore Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri Temporanei o Mobili

SCADENZA PRE-ADESIONI: 15 GENNAIO 2022

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza, in collaborazione con Confindustria Piacenza, il Collegio dei Geometri di Piacenza e l’Ordine degli Ingegneri di Piacenza, sta organizzando un Corso di Formazione Base della durata di 120 ore per il conseguimento della qualifica di “Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili (Art. 98 e all. XIV del D. Lgs. 81/08 e succ. modif. ed int.)”.

Il percorso sarà attivato a partire dalla fine di Gennaio o inizi Febbraio 2022, con lezioni che saranno svolte in modalità e-learning per la parte teorica ed in presenza per la parte operativa (se necessario i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro).

L’impegno previsto sarà costituito da due incontri a settimana, con orario pomeridiano dalle 14,30 alle 18,30. Le assenze non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo, pena il mancato conseguimento dell’attestato.

Si precisa che per le lezioni in presenza saranno rispettati tutti i protocolli previsti per questa fase di Emergenza Sanitaria COVID-19.

Lo svolgimento del corso potrà essere garantito solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Il costo di € 850,00 + IVA potrà essere dilazionato in tre quote. Un primo versamento pari al 30% all’atto dell’iscrizione effettiva al corso, un successivo 40% a metà percorso, mentre il saldo dovrà essere versato al termine delle lezioni e cioè prima della consegna dell’Attestato.

Gli Architetti interessati a partecipare al Corso sono invitati ad inviare la propria manifestazione di interesse attraverso la compilazione del “Modulo” specifico di Google, ENTRO E NON OLTRE SABATO 15 GENNAIO 2022.

Procedura:

1. accedere al link di collegamento al modulo: MODULO Corso Base
  2. Compilare il Modulo rispondendo a semplici domande
  3. Cliccare sul tasto “INVIA”

Scarica il PROGRAMMA dei temi generali che verranno trattati, così come previsto dall’Allegato XIV dello stesso D. Lgs. 81/2008, tenuto conto che i relatori definiranno con più precisione gli argomenti nella fase successiva.