INFORMATIVA SULL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA SIEDER

Carissimi Colleghi,

recentemente abbiamo avuto diverse segnalazioni in merito all’utilizzo della piattaforma SIEDER. A tal proposito il Consiglio dell’Ordine si è adoperato, inoltrando una richiesta agli Uffici Comunali preposti, di cui si riporta il testo:

“A seguito dell’entrata a regime della “Piattaforma SIEDER”, si comunica che sono giunte segnalazioni, da parte degli iscritti all’Ordine, riguardanti il parziale funzionamento della Piattaforma stessa, con conseguenti difficoltà di utilizzo. Con la presente siamo a chiedere gentilmente eventuali e temporanee soluzioni alternative, per la presentazione di pratiche edilizie, sull’esempio di altri Comuni della Provincia, in attesa del completo funzionamento della piattaforma SIEDER.

Si resta in attesa di un gentile riscontro. ”

In data 11 maggio 2018, il Come di Piacenza ha risposto come segue:

“Stiamo programmando con i tecnici di Regione Emilia Romagna e di Lepida spa una nuova giornata di formazione da svolgersi nella prima metà di giugno.

Nel frattempo i nostri uffici sono disponibili , come hanno fatto da sempre,  a collaborare e a trovare le soluzioni possibili.”

Restiamo in attesa di ulteriori indicazioni da parte del Comune di Piacenza.

Il Consiglio dell’Ordine Architetti P.P.C. di Piacenza

Arch. Giuseppe Baracchi