Giornata di studi “L’arte dello stucco a Piacenza dal Cinquecento al Settecento Artisti e maestranze, influenze e modelli”

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza, di concerto con la Diocesi di Piacenza-Bobbio con l’Archivio del Moderno – Università della Svizzera italiana e con il Centro Studi per la Storia dello Stucco in Età Moderna e Contemporanea, promuove la Giornata di studi dedicata alla conoscenza per la tutela e la valorizzazione dei molti apparati a stucco dell’età barocca e tardobarocca conservati nei territori di Parma e Piacenza.

La Giornata di studi si terrà presso la Sagrestia grande della Chiesa di San Sisto in via S. Sisto 9, a Piacenza, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, al termine dei lavori, alle 16.30, è prevista la visita guidata al cantiere della chiesa di San Lorenzo, teatro del ricco apparato a stucco dei Reti.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti PPC di Piacenza, verranno rilasciati n. 7 CFP.

Si comunica che il numero di posti disponibile è contingentato a causa dell’emergenza COVID-19 e che per la partecipazione sono richiesti il Green pass e l’uso della mascherina.

L’Evento è gratuito, per la partecipazione è necessaria l’iscrizione sulla piattaforma IM@TERIA.

Scarica la LOCANDINA con tutti i dettagli e il COMUNICATO STAMPA.