CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA – 2 Moduli

ULTIMI GIORNI!

L’Ordine degli Architetti PPC di Piacenza, in collaborazione con Confindustria Piacenza, con il Collegio dei Geometri e l’Ordine degli Ingegneri di Piacenza, propone l’attivazione di due Moduli formativi della durata di 10 ore ciascuno, per adempiere all’Aggiornamento quinquennale necessario a mantenere l’idoneità al ruolo di “Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili (Art. 98 e all. XIV del D. Lgs. 81/08 e succ. modif. ed int.)”.

Il primo Modulo si svolgerà nel mese di maggio ed il secondo in quello di ottobre, data la durata ridotta dei Moduli non sarà prevista una percentuale di assenza consentita sul monte ore proposto. Si precisa che per le lezioni in presenza saranno rispettati i nuovi protocolli previsti per la gestione del COVID-19.

Lo svolgimento del corso potrà essere garantito solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Il costo del singolo Modulo sarà di € 150,00 + IVA. Per chi fosse interessato a partecipare ad entrambi i Moduli (maggio – ottobre), prenotandosi ed effettuando un unico pagamento per i due corsi sarà riservato uno sconto del 10%.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: compilare la SCHEDA DI ADESIONE e trasmetterla via email all’indirizzo dell’Ordine: architetti@piacenza.archiworld.it, ENTRO E NON OLTRE sabato 23 aprile 2022.

Si specifica che il PAGAMENTO verrà richiesto con successivo avviso.

Di seguito il programma:

Modulo 1 – Durata 10 ore

3 maggio dalle ore 13.30 alle ore 17.30

I rischi connessi alle bonifiche da amianto anche i DPI e i DPC in tale lavorazione.

17 maggio dalle ore 13.30 alle ore 17.30

Il rischio negli scavi, nelle demolizioni, nelle opere in sotterraneo ed in galleria, anche ambienti confinati.

20 maggio dalle ore 13.30 alle ore 15.30

Il rischio chimico e cancerogeno in cantiere.

Modulo 2 – Durata 10 ore

Ottobre (date in definizione)

La partecipazione ad ogni singolo Modulo garantisce l’acquisizione di 10 CFP che saranno caricati direttamente dalla Segreteria sulla Piattaforma IM@TERIA.