Quota d'iscrizione all'ordine per l'anno 2025
Il Consiglio Direttivo, nella seduta del 14 novembre 2024, ha deliberato di mantenere la quota di iscrizione all’Ordine per l’anno 2025 a € 230,00.
NEOISCRITTI 2025
Hanno diritto alla riduzione della quota del 1° anno di iscrizione a € 170,00.
Dal 2° anno in poi la quota dovuta sarà intera, pari a € 230,00.
NEO MAMME E NEO PAPA’ 2025
Usufruiscono dell’esenzione dal pagamento della quota d’iscrizione per l’anno in corso, che deve corrispondere all’anno di nascita del figlio/a, presentando domanda a mezzo mail alla Segreteria dell’Ordine, con allegato il “modulo di esenzione” compilato, che è disponibile cliccando sul seguente LINK e trasmettendo regolare certificato di nascita del figlio/a.
MODALITÀ di PAGAMENTO
- tramite l’“avviso PagoPA” personale, che verrà trasmesso (con PEC e EMAIL) a ciascun iscritto, con oggetto “Quota di iscrizione 2025”, dall’indirizzo PEC dell’Ordine piacenza@archiworldpec.it con le seguenti modalità:
- cliccando sul link che si trova sull’”avviso di pagamento”; accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili
- presso le Banche, muniti dell’”avviso di pagamento” stampato, oppure tramite i canali da questi messi a disposizione, (come ad esempio: home banking/CIBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, ecc)
- presso le ricevitorie SISAL, presso le quali, muniti dell’”avviso di pagamento” stampato
- tramite pagamento POS con bancomat o carta di credito, presso la Segreteria dell’Ordine, secondo gli orari di apertura al pubblico
- tramite Bonifico bancario, intestato all’Ordine degli Architetti PPC di Piacenza al seguente IBAN: IT31R0515612600CC0000029191, inserendo la causale: “Quota di iscrizione 2025 cognome nome”
SCADENZA E IMPORTO
La scadenza per il saldo della quota d’iscrizione 2025 di € 230,00 è fissata al 31 MAGGIO 2025.
MORA PER RITARDATO PAGAMENTO
In caso di ritardato pagamento, dal 1° giugno 2025 al 30 settembre 2025, la quota sarà gravata dell’indennità di mora di € 100,00 e pertanto l’importo da versare sarà di € 330,00
Dovrà essere utilizzato il nuovo ”avviso di pagamento” personale, generato e trasmesso a mezzo PEC e EMAIL nel mese di giugno 2025.
SANZIONI
Il mancato versamento entro il 30 settembre 2025 comporterà la trasmissione dell’inadempienza al Consiglio di Disciplina dell’Ordine e l’avvio della procedura di sospensione a tempo indeterminato per morosità, ex art. 50 del R.D. 29 ottobre 1925 n. 2537, fino alla regolarizzazione del dovuto.
VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI 2a CONVOCAZIONE 10.04.2025
VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI 1a CONVOCAZIONE 09.04.2025

QUOTA DI ISCRIZIONE ANNO 2025 – 2° AVVISO
Chiusura Uffici di Segreteria
