Webinar formativi “Accesso Unitario” Regione E.R. – 21 ottobre 2021

Si segnala che la Regione Emilia Romagna, in accordo con Lepida, ha definito due date per lo svolgimento di Webinar formativi su “Accesso Unitario” rivolti ai professionisti della Regione ER:

martedì 19 ottobre 2021 ore 10.30-12.00 per Ordini e Collegi delle province di Rimini, Forlì – Cesena, Ravenna e Ferrara
– giovedì 21 ottobre 2021 ore 14.30-15.30 per ordini e collegi delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna

Dopo una fase iniziale di sperimentazione della piattaforma Accesso Unitario (ramo Edilizia) con alcuni Enti come Ravenna, Reggio-Emilia, Unione Valli e Delizie, ecc. e l’avvio della piattaforma a Ravenna e nell’Unione Valli e Delizie, la Regione Emilia Romagna ritiene importante estendere la formazione a tutti i professionisti della Regione, poiché entro l’anno verrà chiusa la piattaforma Sieder (in particolare dal 16 novembre non sarà più possibile presentare nuove istanze) e si procederà all’attivazione progressiva di ulteriori Enti.

L’evento tratterà la presentazione del portale per l’inoltro delle pratiche edilizie, chiarendo finalità e modalità operative con il supporto dei tecnici di Lepida che ne hanno curato la realizzazione. Attraverso esempi pratici (in particolare un esempio di SCIA e un’illustrazione della CILA-S) l’evento darà visibilità alle varie fasi di impostazione e compilazione delle istanze.

Per la Regione Emilia Romagna saranno presenti il Dott. Giovanni Santangelo, Responsabile del Servizio Giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità e l’Ing. Giulia Angelelli che si occupa di semplificazione, uniformazione e gestione telematica dell’attività edilizia.

Per Lepida ScpA saranno presenti il Dott. Gregorio Lena, Responsabile Piattaforme Imprese, e l’Ing. Roberta Bonifazi, tutor.

In allegato le modalità ed i link di collegamento per partecipare agli eventi. Scarica il DOCUMENTO per il collegamento.

Si precisa che non è stato possibile attivare una procedura utile a garantire l’assegnazione dei crediti formativi, anche in considerazione della durata degli eventi.