QUOTA DI ISCRIZIONE ANNO 2022 – 5° AVVISO

ULTIMI GIORNI PER IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE 2022

Si informa che l’avviso di pagamento nominale, con bollettino allegato, è stato trasmesso il 31 marzo u.s.

QUOTA D’ISCRIZIONE ALL’ORDINE PER L’ANNO 2022

Il Consiglio Direttivo, nella seduta  del 28 ottobre 2021, ha deliberato di mantenere la quota di iscrizione all’Ordine per l’anno 2022 a € 220,00, il cui pagamento è da effettuare unicamente con il “Sistema PagoPA”.

NEOISCRITTI 2022
Hanno diritto alla riduzione della quota del 1° anno di iscrizione a € 150,00. Dal 2° anno in poi la quota dovuta sarà intera, pari a € 220,00.

NEO MAMME 2022
Usufruiscono dell’esenzione dal pagamento della quota d’iscrizione per l’anno in corsoche deve corrispondere all’anno di nascita del figlio/a, presentando domanda a mezzo mail alla Segreteria dell’Ordine, con allegato il “modulo di esenzione” compilato, che è disponibile cliccando sul seguente LINK e trasmettendo regolare certificato di nascita del figlio/a.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite “avviso PagoPA” personale, che verrà trasmesso (con mail e PEC) a ciascun iscritto, come allegato, dall’indirizzo PEC dell’Ordine oappc.piacenza@archiworldpec.it, con oggetto “Quota di iscrizione 2022”, alla fine del mese di marzo 2022,

Il versamento potrà essere effettuato tramite il Sistema PagoPA®, con le seguenti modalità:

• cliccando sul link che si trova sull’”avviso di pagamento”; accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure utilizzando il bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa;
  • presso le Banche, muniti dell’”avviso di pagamento” stampatooppure tramite i canali da questi messi a disposizione, (come ad esempio: home banking/CIBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, ecc). L’elenco degli operatori abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina https://www.pagopa.gov.it/ ;
  • presso le ricevitorie SISAL, presso le quali, muniti dell’”avviso di pagamento” stampato, verrà utilizzato il Codice Avviso di Pagamento, oppure il QR Code presente sullo stesso.

SCADENZA E IMPORTO
La scadenza per il saldo della  quota d’iscrizione 2022 di € 220,00 è fissata al 30 giugno 2022.

MORA PER RITARDATO PAGAMENTO
In caso di ritardato pagamento, dal 1° luglio 2022 al 30 settembre 2022,  la quota sarà gravata dell’indennità di mora di  € 80,00 e pertanto l’importo da  versare  sarà  di  € 300,00, utilizzando un nuovo ”avviso di pagamento” personale, generato e trasmesso a mezzo PEC e EMAIL.

SANZIONI
Il mancato versamento entro il 30 settembre 2022 comporterà la trasmissione dell’inadempienza al Consiglio di Disciplina dell’Ordine e l’avvio della procedura di sospensione a tempo indeterminato per morosità, ex art. 50 del R.D. 29 ottobre 1925 n. 2537, fino alla regolarizzazione del dovuto.

Scarica la CIRCOLARE UFFICIALE