NUOVE INDICAZIONI – RICHIESTA DISPONIBILITA’ PER COMMISSIONE ELETTORALE

Con l’avvicinarsi delle prossime Elezioni, poichè è pervenuta un’unica disponibilità a far parte della Commissione Elettorale, con la presente si chiede gentilmente la candidatura di una seconda persona per seguire le operazioni di voto, che si svolgeranno in modalità telematica sulla piattaforma “Vota Facile”. 

I componenti dovranno assistere unicamente all’apertura ed alla chiusura delle giornate di voto, con semplici operazioni.

Si informa che con questa nuova modalità, anche le operazioni di di conteggio voti per il raggiungimento del quorum e di scrutinio finale, sono elaborate dalla piattaforma e pertanto l’impegno sarà limitato all’estrapolazione dei dati.

La Segreteria resta a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie.

Si ricorda che l’iter elettorale si terrà nel mese di maggio, con inizio lunedì 10 maggio 2021.

Quest’anno le Elezioni si svolgeranno in modalità telematica,  pertanto cambia la procedura di voto e l’operato della Commissione elettorale, che deve essere composta unicamente dal Presidente e dal Segretario, i quali dovranno seguire le giornate di voto. 

Chi fosse interessato a candidarsi è invitato a consultare il  REGOLAMENTO UFFICIALE, dove sono indicate le modalità di gestione della PIATTAFORMA DI VOTO. Verranno poi trasmesse le istruzioni con tutti gli spetti procedurali connessi allo svolgimento delle operazioni di voto elettronico.

I Componenti la Commissione Elettorale non potranno essere candidati eleggibili.

Si invitano i Colleghi a segnalare la propria disponibilità a far parte della Commissione Elettorale comunicandolo alla Segreteria dell’Ordine, via mail (architetti@piacenza.archiworld.it), entro giovedì 15 aprile 2021.