CONFERENZA “JUAN MANUEL PALERM SALAZAR”

Promosso dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Piacenza, organizzato dal Politecnico di Milano – Polo di Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza, nell’ambito di Mantovarchitettura,, la Conferenza si svolgerà GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2019 presso la SALA DEI TEATINI, in Via G.B. Scalabrini 9, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Il Convegno è GRATUITO e verranno riconosciuti 2 CFP per la partecipazione; è necessaria l’iscrizione sulla piattaforma IM@TERIA.

In allegato la LOCANDINA con tutti i dettagli.

Il prof. Juan Manuel Palerm Salazar, oltre a essere professore ordinario di Architettura presso l’Universidad de Las Palmas de Gran Canaria – Departamento de Arte, Ciudad y Territorio, è un affermato progettista. I lavori di Juan Manuel Palerm Salazar, dal 1986 partner insieme a Leopoldo Tabares de Nava dello studio “Palerm & Tabares de Nava Arquitectos”, pongono particolare attenzione agli aspetti del luogo e del territorio in cui l’architettura deve rivalutare il rapporto con il paesaggio, tra elementi naturali e urbani, come parte del linguaggio architettonico. Il rapporto tra città-progetto e territorio-paesaggio appare quindi, nell’architettura di Palerm, un binomio costante alla ricerca di un equilibrio di fronte alle differenze di scala e di ambienti di intervento. Dal 2014 Juan Manuel Palerm Salazar è presidente di UNISCAPE – Rete Europea di Università per l’attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio.